Le pertinenze. Nei bonus edilizi e nel superbonus
Quaderno tecnico con teoria, esempi, prassi e normative. Per affrontare la realtà profondamente sfaccettata dei bonus edilizi, è ormai necessario un approccio a 360 gradi. Per i committenti dei lavori navigare tra le varie opportunità di detrazione fiscale significa chiamare a rapporto professionisti di ambiti diversi, da quelli fiscali a quelli propriamente edilizi.
Il quaderno in oggetto esplora il tema delle “pertinenze”, vale a dire le unità immobiliari accessorie a quelle principali che sono in grado di ampliare il risparmio fiscale conseguibile dalla realizzazione di interventi edilizi agevolati. Il testo fa luce sul loro corretto inquadramento e sulle implicazioni fiscali, partendo da una panoramica dei bonus disponibili e intrecciando normativa, prassi dell’Agenzia delle Entrate e giurisprudenza, per illustrare il tema delle pertinenze non solo mediante elementi teorici, ma anche con esempi tratti dall’esperienza diretta dell’Autore.
Il quaderno è destinato a coloro che devono avviare un intervento edilizio incentivato mediante i bonus fiscali e a coloro, professionisti, imprese o committenti, che si trovano a gestire una controversia connessa al mondo dell’edilizia agevolata.
Acquista ora